Il diritto è fatto di regole, ma anche di persone.
Il nostro team unisce professionalità e passione, mettendo al centro il rapporto di fiducia con ogni cliente. Con un approccio chiaro, diretto e orientato ai risultati, ci impegniamo ogni giorno per offrire consulenza e assistenza di alto livello, con la certezza di essere sempre al tuo fianco.

Lucia Occhiuto
Founding Partner
Corporate M&A, Private Equity, Venture Capital
L’Avv. Lucia Occhiuto ha maturato un’ampia esperienza nel settore Corporate M&A, Private Equity, Venture Capital, avendo lavorato per oltre quindici anni nei più prestigiosi Studi Legali Italiani e Internazionali, al fianco di professionisti considerati tra i migliori specialisti del settore di riferimento. Ha un comprovato track-record di assistenza professionale in operazioni di M&A, Private Equity e Venture Capital. Vanta tra i propri Clienti importanti fondi di investimento, gruppi industriali, società, rilevanti startup del mercato italiano e relativi Founders.
Oltre all’esperienza quindicennale nei più importanti studi legali italiani internazionali (Studio Legale Gianni & Origoni e Studio Legale Cappelli Riolo, Calderaro, Crisostomo, Del Din), ha svolto per circa due anni l’attività di consulente M&A interno per TeamSystem S.p.A., società italiana di sviluppo e commercializzazione di software per imprese e professionisti.
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza, magna cum laude, presso l’Università Commerciale L. Bocconi di Milano nel 2009 ed è iscritta all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Milano da gennaio 2012.
Parla italiano e inglese.
Ha svolto esperienze di studio all’estero, in Canada, UK e Australia
È sposata, mamma di Luigi e Lorenzo. Vive a Milano, ma non può rinunciare a qualche fuga nella sua amata Calabria.

Alecsia Pagani
Of-Counsel
Diritto della Proprietà Industriale e Intellettuale, della Concorrenza e della Comunicazione
L’ Avv. Alecsia Pagani ha una formazione consolidata nelle materie della Proprietà Industriale e Intellettuale e della Concorrenza, maturata presso lo studio boutique di uno dei luminari italiani della materia.
Assiste clienti nazionali e internazionali e associazioni di categoria attivi nei più svariati settori.
Ha esperienza anche in materia di Comunicazione e Pubblicità, specie sulle tematiche attinenti ai “green claims” e alla sostenibilità.
Ha conseguito un Dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi di Parma.
È relatrice di convegni e autrice di numerose pubblicazioni sulle riviste specialistiche, in particolare “Il Diritto Industriale”, su cui scrive dall’anno 2011, in particolare di problematiche brevettuali, di design, e di tutela del segreto, e di cui supporta la Direzione Scientifica.
È membro attivo delle principali Associazioni nazionali per la protezione della proprietà intellettuale; nel 2022 è entrata nella Commissione di Proprietà Industriale e Intellettuale e della Commissione di Diritto Civile e Procedura Civile di Agam (Associazione Giovani Avvocati di Milano), e dal 2023 è stata chiamata a far parte anche della Commissione di Proprietà Industriale e Intellettuale nata in seno all’Ordine degli Avvocati di Milano.
Richiedi informazioni